AVS Home
 
 

Avvertenze

Gli esami vengono somministrati in un laboratorio di Informatica dell'Istituto secondo le indicazioni presenti presso la portineria dell'Istituto. Gli esami vengono effettuati con il sistema di gestione dei test ATLAS predisposto da AICA (Associazione Italiana Calcolo Automatico) che è l'ente italiano che cura in Italia le certificazioni ECDL.

Durante lo svolgimento degli esami, il Test Center dell'IIS Aldini Valeriani segue tutte le indicazioni e gli obblighi che derivano dall'essere centro accreditato AICA.

Prima dell'inizio della sua prova di esame, il candidato deve eseguire il Tutorial relativo al funzionamento del sistema ATLAS fornito da AICA.
Ciascuno dei 7 esami è composto da 36 domande. Il modulo viene superato se il candidato raggiunge almeno il 75% del punteggio disponibile.
Il candidato dovrà rispettare per lo svolgimento di ciascun modulo di prova d'esame un limite di tempo non eccedente i 45 minuti, a eccezione del modulo 1, per il quale il limite è di 35 minuti.

Si ricorda che durante lo svolgimento dei test i candidatisono obbligati a rispettare le seguenti norme di comportamento:


L'esaminatore del Test Center può annullare la prova del candidato che non rispetta integralmente il comportamento richiesto durante l'esame

 
Si ricorda inoltre ai candidati che al momento dell'inizio esame devono essere portati ed esibiti i seguenti documenti: