AVS Home
 
 

Progetto Cl@ssi 2.0

A.S. 2011/12
Logo Classi2.0

La Cl@sse 2.0 è una classe che mutua i modi, i tempi, le procedure e gli strumenti del Web 2.0. Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca promuove l'allestimento di classi tecnologicamente avanzate denominate appunto Cl@ssi 2.0. L'intento dell'iniziativa è quello di realizzare ambienti di apprendimento adatti ad un utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella quotidianità scolastica così come accade oramai nella vita di tutti i giorni.

Il MIUR ha selezionato, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, poche centinaia di scuole in tutta Italia "già pronte ad affrontare la sfida del cambiamento" che saranno dotate di un'ampia varietà di attrezzature tecnologiche. Esse dovranno realizzare quest'innovazione in una classe nell'arco di due o tre anni di corso, a seconda del tipo di scuola, diventando punto di riferimento per tutte le classi della scuola e per tutte le altre scuole.

Il nostro istituto è stato scelto per rappresentare l'Emilia Romagna insieme ad altre 27 scuole tra primaria e secondaria della regione.

 
 

Per approfondimenti: