1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani Sirani

Studenti e genitori

Menu di sezione

Contenuto della pagina

7 days, 2 countries

a week language stay in Ireland

A.S. 2012/13

a cura delle prof.sse Giuliana Tedde ed Elisa Sambi  

Come è ormai consuetudine, da alcuni anni, lo scorso settembre un gruppo di 22 studenti accompagnati dalle loro insegnanti di Inglese (Prof.ssa Tedde e Prof.ssa Sambi) hanno "vissuto" un'intensa settimana  ricca di esperienze uniche, nella città di Dublino con una speciale "gita di un giorno" nella città di Belfast, da qui il titolo "7 giorni, 2 Paesi".

 
Studenti e prof in Irlanda

Un breve riassunto della loro esperienza:

   Siamo partiti il 16 settembre alle 21.00 ma nonostate l'arrivo a destinazione nel cuore della notte, accolti dai sorrisi delle famiglie ospitanti, non ci ha impedito di trovarci la mattina seguente di essere pronti per iniziare il nostro stage linguistico. Si andava a scuola dalle 9.00 alle 12.30 e nel pomeriggio fino alle 18.00, insegnanti e studenti con la preziosissima collaborazione del Prof. e guida Irlandese Joe O'Shea, abbiamo visitato i luoghi più interessanti dalla città e della zona costiera di Dublino, abbiamo visitato la famosissima Guinness store house, dove però anche alle prof. era vietato comprare più di due bottiglie di birra, naturalmente i ragazzi non hanno potuto degustarla ma è stato dato loro un buono per un soft drink, in questa situazione i nostri studenti hanno apprezzato la serietà ed il rispetto delle leggi che in Irlanda non sono solo sulla carta!
   Il mercoledi ed il venerdi dopo aver cenato con le famiglie ospitanti, vere famiglie attente e premurose, il gruppo si è ritrovato in centro per fare delle attività didattiche molto gradite e richieste, la famosa "caccia al tesoro fotografico" che nonostate la difficoltà entusiasmava tutti perchè ognuno voleva vincere il premio!
   Sabato 22 alle 9.00 siamo partiti per Belfast-UK, ebbene si, siamo andati in Gran Bretagna! A Belfast la Signora Emily ci ha fatto da guida accompagnandoci a vedere "il muro della Pace" dove i nostri studenti hanno lasciato il loro messaggio, erano molto colpiti da questa esperienza  singolare. Alle 13.00 siamo entrati nel meraviglioso museo del Titanic, unico nel suo genere, innovativo e speciale. La sera al rientro a Dublino siamo andati  in una piccolissima pizzeria tutta per noi a consumare la nostra cena di "arrivederci".

 
 

Alcune frasi che i nostri studenti hanno scritto in classe dopo lo stage:

"...on the 23rd when we went to the airport of Dublin to return to Bologna, we did not want that we wanted to stay in Dublin because it is a beautiful city..."
Enrico (2M)

"It was a fantastic experience, i visited many beautiful places, i studied english and a new culture, i stayed with my friends..."

Martina

"we went to Belfast to visit the international Titanic  museum....We had fun"
Andrea

7 giorni, 2 paesi

Una scala piena di gioia

Foto di gruppo su scala
Una scala piena di gioia
 
<< <
  1. ...
> >>