AVS Home
 
 
Supporto allo studio: l'offerta dell'Associazione Nuovamente
Supporto allo studio: l'offerta dell'Associazione Nuovamente

Un percorso di aiuto allo studio si sta avviando nella nostra scuola, avendo aderito, per il quinto anno, al progetto "Adozione e Sussidiarietà: per i giovani, dai giovani", promosso dall'Associazione Nuovamente con il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Lo scopo del progetto è di aiutare gli studenti di biennio e triennio in difficoltà, fornendo loro un supporto allo studio.
Anche in questa quinta edizione 2015-2016 l'obiettivo è quello di assicurare un intervento di ausilio, organizzando gli studenti in piccoli gruppi operativi, così da favorire la partecipazione dei ragazzi che saranno accompagnati nello studio da laureati dell' Università di Bologna.
I corsi, che normalmente verranno attivati in coda all'orario scolastico in modo da evitare rientri pomeridiani e lasciando uno stacco di ½ ora per la pausa pranzo, avranno una durata diversa a seconda della richiesta dell'insegnante e/odei gruppi di allievi, e vi sarà uno stretto costante contatto tra i tirocinanti e l'insegnante curricolare.

Si veda la documentazione allegata per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di adesione: