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Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani Sirani

Studenti e genitori

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Comunicazioni scuola-famiglia

Quest'area e' dedicata alle comunicazioni, circolari, avvisi, ecc. emessi dalla scuola e destinati agli studenti e ai loro genitori.
[Aggiornato al 21 Luglio 2017]


Corsi di Recupero Estivi
Corsi di Recupero Estivi

Corsi di Recupero Estivi


I CORSI DI RECUPERO SONO STATI ATTIVATI SOLAMENTE PER LE CLASSI PRIME E SECONDE



Segue l'elenco dei Corsi di Recupero divisi per Istituti:

 

Documento 15 Maggio
Documento 15 Maggio Classi V

Elenco Documenti 15 Maggio delle classi V

Sono di seguito scaricabili i Documenti del 15 Maggio 2017 per le Classi Quinte di questo Istituto:

 

ITIAV

 

IPIAV

 
 

SIRANI

 
 

Istituti Serali


Circolari di chiusura anno scolastico

Si invitano Studenti e Genitori a leggere le circolari di chiusura anno scolastico di seguito allegate:


Graduatorie Borse di Studio 2017
Graduatorie Borse di Studio 2017

Graduatorie Borse di Studio 2017

Premiazione in data 27 /05/17 alle ore 11.30 (i vincitori saranno personalmente invitati)

Di seguito è possibile consultare e scaricare la documentazione relativa alle GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2017 per l'a.s. 2015/2016, che saranno esposte presso l'atrio della portineria.
I vincintori delle Borse relative ai Bandi dovranno recarsi presso l'uff. Economato per il ritiro della modulistica necessaria, per consentire la successiva liquidazione dei premi.

 
 

Consigli di Classe Maggio 2017

Sono nuovamente di seguito riscaricabili, le date degli imminenti Consigli di Classe aperti alle ore 17.15, ai soli Rappresentanti di Genitori e Studenti. NON seguoni i Ricevimenti Individuali.
Si ricorda inoltre che dal giorno 6 Maggio 2017 sono SOSPESI i colloqui con i Docenti.


Festival Interculturale 2017
Festival Interculturale 2017

Festival Interculturale

Si allega il volantino, fatto dagli studenti, per presentare le attività delle giornate del 5 e 6 Maggio prossimi.
Le lezioni saranno sospese.
I docenti saranno a disposizione e collaboreranno nella vigilanza.

La Dirigenza

 

Comunicazioni scuola-famiglia

Borse di Studio al Merito A.S. 2015-16
Borse di Studio al Merito A.S. 2015-16

Bando Borse di Studio al Merito A.S. 2015-16

In questa pagina è possibile consultare e scaricare la documentazione relativa ai BANDI PER LE BORSE DI STUDIO 2017-Premio al Merito per l'anno scolastico 2015/16 che saranno esposti presso l'atrio della Portineria.

ATTENZIONE! Scadenza improrogabile: ore 13 del 06 Maggio 2017

 
 
 
Technology Hub 2017

Le Aldini a Technology Hub!

L'IIS Aldini Valeriani - Sirani nelle giornate dal 20 al 22 aprile è stata presente con un suo spazio presso la Fiera "Technology Hub" di Milano presso Fiera Milano City. Verranno esposti alcuni dei lavori fatti negli scorsi anni con e dagli studenti della scuola.

 
La squadra al completo
La squadra al completo
La nostra squadraPresenti!
 
Bando Borse di Studio classi I e II A.S. 2016-17

Bando Borse di Studio classi I e II A.S. 2016-17

Per coloro che sono interessati a presentare domanda per le Borse di Studio A.S. 2016-17 per le classi I e II cliccare QUI

 
Orientamento Facoltà Universitarie

Orientamento Facoltà Universitarie

Riprendono gli incontri di orientamento alle Facoltà universitarie.
L'iniziativa, completamente gratuita, è volta a dare un'idea di cosa significa andare all'università e dei meccanismi che regolano l'accesso. È aperta a tutti gli studenti e genitori interessati di qualunque scuola.
E' di seguito scaricabile la locandina:

 

UNI verso Ingegneria
Orientamento Facoltà Universitarie

Orientamento Facoltà Universitarie

Riprendono gli incontri di orientamento alle Facoltà universitarie.
L'iniziativa, completamente gratuita, è volta a dare un'idea di cosa significa andare all'università e dei meccanismi che regolano l'accesso. È aperta a tutti gli studenti e genitori interessati di qualunque scuola.
E' di seguito scaricabile la locandina:

 
Regole Assemblea di Istituto

Regole Assemblea di Istituto

Si invitano i Docenti e gli Studenti a prendere visione della circolare sotto scaricabile:

 

Regole Assemblea di Istituto
Regole Assemblea di Istituto

Regole Assemblea di Istituto

Si invitano i Docenti e gli Studenti a prendere visione della circolare sotto scaricabile:

 

Orario Ricevimento Docenti
Orario Ricevimento Docenti

Orario Ricevimento Docenti

Di seguito è possibile scaricare l'orario del Ricevimento Docenti per l'anno scolastico 2016-2017:

 

Utilizzo del Diario 2.0

Dal 7 Novembre 2016 apre lo Sportello di Consulenza Psicologica per tutti i nostri studenti e secondo le modalità scritte nel file allegato:

Consulenza Psicologica

Dal 7 Novembre 2016 apre lo Sportello di Consulenza Psicologica per tutti i nostri studenti e secondo le modalità scritte nel file allegato:

 

Corsi perfezionamento Lingua Inglese PET e FCE

 
OPEN DAY Unindustria IIS Aldini Valeriani e Belluzzi Fioravanti
OPEN DAY Unindustria IIS Aldini Valeriani e Belluzzi Fioravanti

Corsi perfezionamento Lingua Inglese PET e FCE

UNINDUSTRIA OPEN DAY

degli ISTITUTI ALDINI VALERIANI E BELLUZZI FIORAVANTI

Sabato 26 novembre 2016 alle ore 10,30
presso la sede di Unindustria Bologna - Via San Domenico 4 - Bologna

Valorizzazione e rafforzamento dei percorsi di istruzione in ambito tecnologico
Attività realizzate dagli istituti scolastici con la collaborazione di Unindustria Bologna e le aziende ad essa associate


L'Open Day sarà anche occasione per presentare le attività integrative alla didattica ordinaria e di Alternanza Scuola Lavoro che gli istituti scolastici realizzeranno in collaborazione con Unindustria Bologna e le aziende ad essa associate durante il prossimo anno scolastico.


Per informazioni e prenotazioni:
Prof.ssa Antonella Caligiuri tel. 0514156270
antonella.caligiuri@yahoo.it,
orientamento@belluzzifioravanti.it

 

OPEN DAY Unindustria IIS Aldini Valeriani e Belluzzi Fioravanti
OPEN DAY Unindustria IIS Aldini Valeriani e Belluzzi Fioravanti

UNINDUSTRIA OPEN DAY

UNINDUSTRIA OPEN DAY

degli ISTITUTI ALDINI VALERIANI E BELLUZZI FIORAVANTI

Sabato 26 novembre 2016 alle ore 10,30
presso la sede di Unindustria Bologna - Via San Domenico 4 - Bologna

Valorizzazione e rafforzamento dei percorsi di istruzione in ambito tecnologico
Attività realizzate dagli istituti scolastici con la collaborazione di Unindustria Bologna e le aziende ad essa associate


L'Open Day sarà anche occasione per presentare le attività integrative alla didattica ordinaria e di Alternanza Scuola Lavoro che gli istituti scolastici realizzeranno in collaborazione con Unindustria Bologna e le aziende ad essa associate durante il prossimo anno scolastico.


Per informazioni e prenotazioni:
Prof.ssa Antonella Caligiuri tel. 0514156270
antonella.caligiuri@yahoo.it,
orientamento@belluzzifioravanti.it

 

Elenco Coordinatori di Classe A.S. 2016-2017
Elenco Coordinatori di Classe A.S. 2016-2017

Elenco Coordinatori di Classe A.S. 2016-2017

Di seguito è possibile visionare l'elenco dei Coordinatori di Classe di questo anno scolastico ed il loro orario di ricevimento settimanale:

 

 

Avvio delle Lezioni per l'A.S. 2016-2017

Avvio delle lezioni per l'a.s. 2016-17

Le lezioni dell'anno scolastico 2016-2017 inizieranno il giorno
15 Settembre 2016
secondo il seguente calendario:

 
 
 

 

Contributo acquisto libri di testo A.S. 2016-2017
Contributo acquisto libri di testo A.S. 2016-2017
 
 

Sono qui scaricabili gli elenchi dei Corsi di Recupero Estivi divisi per Istituto:

Calendario Corsi di Recupero Estivi

Calendario Corsi di Recupero Estivi

Sono qui scaricabili gli elenchi dei Corsi di Recupero Estivi divisi per Istituto:

 
 
Libri di Testo A.S. 2016-2017

Libri di Testo A.S. 2016-2017

Seguono gli elenchi dei Libri di Testo per l'Anno Scolastico 2016-2017.

Si raccomanda quanto segue agli studenti che frequenteranno le classi II dell'Isttituto Tecnico:

"Tutti gli alunni ammessi alle classi seconde dell'Istituto Tecnico Industriale dovranno conservare il libro di Grammatica già in possesso ".

 
Leggere le circolari sottostanti

Adempimenti fine anno scolastico

Sono di seguito scaricabili le circolari di chiusura dell'anno scolastico in cui si sottolinea l'appuntamento con il Coordinatore e la possibilità di vedere dal registro elettronico sia i risultati, dal 15 giugno in poi, sia i programmi svolti ed i compiti estivi assegnati:

 
 
 
GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2016 per l'a.s. 2014/2015

GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2016 per l'a.s. 2014/2015: premiazione

Si comunica che il giorno 28 Maggio 2016 si svolgerà la premiazione per i vincitori delle Borse di Studio relative allo scorso anno scolastico.
I vincintori delle Borse relative ai Bandi, già avvertiti personalmente, dovranno recarsi presso l'uff. Economato per il ritiro della modulistica necessaria per consentire la successiva liquidazione dei premi.

Di seguito l'elenco dei vincitori:

 
 
GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2016 per l'a.s. 2014/2015

GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2016 per l'a.s. 2014/2015: premiazione

Si comunica che il giorno 28 Maggio 2016 si svolgerà la premiazione per i vincitori delle Borse di Studio relative allo scorso anno scolastico.
I vincintori delle Borse relative ai Bandi, già avvertiti personalmente, dovranno recarsi presso l'uff. Economato per il ritiro della modulistica necessaria per consentire la successiva liquidazione dei premi.

Di seguito l'elenco dei vincitori:

 
 
 
 
 
Borse di Studio

BANDI PER LE BORSE DI STUDIO 2016. Premio al Merito per l'anno scolastico 2014-15

BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2016-Premio al Merito per l'a.s. 2014/15.
Di seguito è possibile consultare e scaricare la documentazione relativa ai
BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2016-Premio al Merito per l'a.s. 2014/15, che saranno
esposti presso l'atrio della portineria.

ATTENZIONE! Scadenza improrogabile: ore 13 del 10 Maggio 2016.

 
 
Regolamento Sorveglianza Studenti

Regolamento Vigilanza Studenti 2016

Si veda l'allegato:

 
 
Regolamento Sorveglianza Studenti
Regolamento Sorveglianza Studenti

Regolamento Vigilanza Studenti 2016

Si veda l'allegato:

 
 
 
 

Sono di seguito elencate e scaricabili le istruzioni per effettuare l'iscrizione alle scuole superiori di II grado, A.S. 2016-2017, a partire dalle ore 8:00 del 22 gennaio 2016 alle ore 20:00 del 22 febbraio 2016:

 
Bando Borse di Studio

Bando Concessione Borse di Studio A.S. 2015-16

27 Gennaio 2016: BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO - A.S. 2015-16
per le sole classi prime e seconde.
Di seguito è possibile consultare e scaricare la documentazione relativa al bando:

ATTENZIONE! Scadenza improrogabile: ore 13 del
04 Marzo 2016

 
 
 
Conferenze Serali alle Aldini Valeriani Sirani

Le Conferenze del mercoledì sera

La Biblioteca Serale dell' Istituto organizza incontri mensili aperti al pubblico, che si terranno tra le 19 e le 21, di mercoledì.
I temi sono legati all' attualità. La cittadinanza è invitata apartecipare.
20 gennaio Anna Maria Gentili:
L'ereditàdel colonialismoe i pericoli attuali di guerra.
24 febbraio Monsignor Matteo Zuppi:
Il messaggio di Papa Francesco.Il Giubileo della Misericordia, la Chiesa come ospedale da campo.
9 marzo Valerio Minnella:
La comunicazione la tecnologia la società.Dalle radio libere a Internet.
13 aprile Federico Guglielmi, scrittore:
da Q a L'Invisibile ovunque. Scrivere raccontare immaginare la storia del passato e quella del presente.
27 aprile Andrea Fumagalli, professore di Economia all' Università di Pavia:
La crisi dell'euro e il problema della solidarietàeuropea.
11 Maggio Nicola Guilini, poeta slam:
La poesia contemporanea, nel suo rapporto con le culture giovanili. Dal beat alla slam poetry.

Ogni incontro durerà due ore: un quarto d'ora di introduzione, un'ora di relazione, tre quarti d'ora di discussione.

 
 
Open Days 2015-2016
Open Days 2015-2016

ultimo Open Day

16 GENNAIO 2016      ore  15:00 - 18:30


 
 
Supporto allo studio: l'offerta dell'Associazione Nuovamente
Supporto allo studio: l'offerta dell'Associazione Nuovamente

Un percorso di aiuto allo studio si sta avviando nella nostra scuola, avendo aderito, per il quinto anno, al progetto "Adozione e Sussidiarietà: per i giovani, dai giovani", promosso dall'Associazione Nuovamente con il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Lo scopo del progetto è di aiutare gli studenti di biennio e triennio in difficoltà, fornendo loro un supporto allo studio.
Anche in questa quinta edizione 2015-2016 l'obiettivo è quello di assicurare un intervento di ausilio, organizzando gli studenti in piccoli gruppi operativi, così da favorire la partecipazione dei ragazzi che saranno accompagnati nello studio da laureati dell' Università di Bologna.
I corsi, che normalmente verranno attivati in coda all'orario scolastico in modo da evitare rientri pomeridiani e lasciando uno stacco di ½ ora per la pausa pranzo, avranno una durata diversa a seconda della richiesta dell'insegnante e/odei gruppi di allievi, e vi sarà uno stretto costante contatto tra i tirocinanti e l'insegnante curricolare.

Si veda la documentazione allegata per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di adesione:

 

 
 

Regolamento Disciplinare

 

Regolamento Disciplinare

Di seguito è possibile scaricare l'elenco dei Docenti ed i relativi orari di ricevimento:

 

Elenco Coordinatori Consigli di Classe A.S. 2015-2016

Di seguito è possibile scaricare l'elenco dei Coordinatori ed i relativi orari di ricevimento:

 
 

Calendario dei Consigli di Classe Nov 2015 e Mar 2016

Per Docenti, Genitori e Studenti della classe 1B TL
Variazione data Consiglio di classe
Per esigenze organizzative è indispensabile anticipare il consiglio della classe 1BTL, previsto per il 2 dicembre 2015, al giovedì 26 novembre 2015.


CLICK qui per il calendario dei prossimi consigli di classe:

 
 
Calendario Consigli di Classe Ottobre 2015

Calendario dei Consigli di Classe Nov 2015 e Mar 2016

Per Docenti, Genitori e Studenti della classe 1B TL
Variazione data Consiglio di classe
Per esigenze organizzative è indispensabile anticipare il consiglio della classe 1BTL, previsto per il 2 dicembre 2015, al giovedì 26 novembre 2015.


CLICK qui per il calendario dei prossimi consigli di classe:

 
 

Organizzazione ingresso a scuola

Buon Anno Scolastico !

Organizzazione ingresso a scuola

si veda Home Page - sez. In Evidenza

 
 
 

Organizzazione ingresso a scuola

 

Elenchi Classi Prime ITIAV, IPIAV e SIRANI

 

Libri di Testo A.S. 2015-2016

Si veda la Home Page di IAV alla sezione In Evidenza.

 

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Graduatorie assegnazione Borse di Studio 2015 (A.S. 2013-2014)

 

Di seguito e' possibile consultare e scaricare la documentazione relativa alle GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2015 per l'a.s. 2013/2014, che saranno esposte presso l'atrio della portineria.
I vincintori delle Borse relative ai Bandi dovranno recarsi presso l'uff. Economato per il ritiro della modulistica necessaria, per consentire la successiva liquidazione dei premi.

Premiazione in data 30/05/14 alle ore 11.30 (i vincitori saranno personalmente invitati).



 

Consigli di Classe Maggio 2015: ITIAV, IPIAV, IPS

Si allega il Calendario dei Consigli di Classe del mese di Maggio 2015:

 

BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO A. S. 2014/2015

Di seguito � possibile consultare e scaricare la documentazione relativa al BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO - Anno Scolastico2014/15

ATTENZIONE! Scadenza improrogabile: ore 13 del22 Maggio 2015

 

BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2015-Premio al Merito per l'a.s. 2013/14

Di seguito � possibile consultare e scaricarela documentazione relativa ai BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto2015-Premio al Merito per l'a.s. 2013/14, che saranno
esposti presso l'atrio della portineria.

ATTENZIONE! Scadenza improrogabile: ore 13 del 05 Maggio 2015.

 

Consegna Pagella I Quadrimestre

Il 18 febbraio 2015, dalle 17.00 alle 19.00 il coordinatoreconsegna le pagelle del primo quadrimestre ai genitori degli alunni degli Istituti Professionali Aldini e Sirani.

Il 19 febbraio 2015, dalle 17.00 alle 19.00 il coordinatoreconsegna le pagelle del primo quadrimestre ai genitori degli alunni dell'Istituto Tecnico.

 

Consegna Pagella I Quadrimestre

Il 18 febbraio 2015, dalle 17.00 alle 19.00 il coordinatoreconsegna le pagelle del primo quadrimestre ai genitori degli alunni degli Istituti Professionali Aldini e Sirani.

Il 19 febbraio 2015, dalle 17.00 alle 19.00 il coordinatoreconsegna le pagelle del primo quadrimestre ai genitori degli alunni dell'Istituto Tecnico.

 

Elenco Coordinatori di Classe

Di seguito � possibile scaricare l'elenco dei Coordinatori di Classe.

 

Orario di Ricevimento Generale DOCENTI

 

Consigli di Classe A.S. 2014-2015 Attenzione alle variazioni delle date.

 

Calendario dei Consigli di Classe del mese di Marzo 2015.

 

Libretti delle giustificazioni

La Segreteria Didattica informa che sono pronti i LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI e che � possibile ritirarli, da parte dei genitori e con una foto tessera del figlio/della figlia, negli orari di apertura della Segreteria al Pubblico.

 

Consigli di Classe Ottobre 2014

 

Di seguito � possibile scaricare il calendario dei Consigli di Classe del mese di Ottobre 2014. I Docenti controllino, sull'allegato pervenuto via mail, gli eventuali anticipi d'orario dei Consigli di Classe per studenti DSA.

Durante gli incontri verr� proposto ai genitori ed ai ragazzi un percorso di aiuto allo studioche realizzeremo nella nostra scuola, avendo aderito, per il quarto anno, al progetto "Adozione e Sussidiariet�: per i giovani, dai giovani", promosso dall'Associazione Nuovamente con il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Lo scopo del progetto � di aiutare gli studenti in difficolt� fornendo loro un supporto allo studio.

 
 

Domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2014/2015

Di seguito e' possibile scaricare la domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'Anno Scolastico 2014-2015 ai sensi dell'Art. 3, L.R. n. 26/01.
La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 12 Novembre 2014.

 
 

Elezioni Scolastiche 2014-2015

La commissione elettorale di Istituto informa che nelle prossime settimane si svolgeranno le seguenti elezioni :

1) Tra il 15 ed 21 ottobre 2014 �elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe: il materiale necessario sar� predisposto affinch� i genitori possano votare in occasione dei prossimi consigli di classe gi� calendarizzati.
2) GIOVEDI' �30 ottobre 2014 gli studenti saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti sia nei consigli di classe che nel consiglio d'Istituto secondo modalit� �che saranno illustrate successivamente.
3) DOMENICA 16/11 dalle 8 alle 12 e LUNEDI' 17/11 dalle 8 alle 13.30 �si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto nelle sue varie componenti: genitori, docenti, personale �ATA

Seguiranno istruzioni dettagliate per la partecipazione, comunque sin da ora � possibile contattare la commissione elettorale nella persona del prof. Mauro Baldazzi all'indirizzo : mauro.baldazzi@iav.it

 
 
 
 

 
 
 
 

27 Maggio 2014: Comunicazioni per gli studenti

27 Maggio 2014: Comunicazioni per gli studenti

Comunicazioni importanti per gli studenti da parte della Presidenza e riguardanti la chiusura dell'Anno Scolastico 2013/14.

 

 

Maggio 2014: "Documenti del 15 Maggio" relativi alle classi V dell'Istituto

Pagina di pubblicazione dei "Documenti del 15 Maggio" relativi alle classe V dell'Istituto.
(Elenco aggiornato in base alle comunicazioni dei vari Consigli di Classe).

 

GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2014 per l'a.s. 2012/2013

Di seguito � possibile consultare e scaricare la documentazione relativa alle GRADUATORIE BORSE DI STUDIO di Istituto 2014 per l'a.s. 2012/2013, che saranno esposte presso l'atrio della portineria.
I vincintori delle Borse relative ai Bandi dovranno recarsi presso l'uff. Economato per il ritiro della modulistica necessaria, per consentire la successiva liquidazione dei premi.

 

Consigli di Classe 7-13 Maggio 2014

Di seguito gli allegati con i calendari dettagliati dei consigli di classe previsti, secondo il piano delle attivit�, dal 7 al 13 maggio 2014.
Si ricorda a Studenti e Genitori chedal 10 Maggio 2014 i colloqui con i Docenti sono sospesi.

 
 

BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2014 per l'a.s. 2012/2013.

BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2014 per l'a.s. 2012/2013
Di seguito � possibile consultare e scaricare la documentazione relativa ai
BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2014 per l'a.s. 2012/2013, che saranno
esposti presso l'atrio della portineria.

ATTENZIONE! Scadenza improrogabile: ore 13 del 10 Maggio 2014

 
 

Bando "Borse di studio a.s. 2013/14

Di seguito è possibile consultare e scaricare la documentazione relativa al
BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE BORSE DI STUDIO per l'anno Scolastico 2013/14.

ATTENZIONE: scadenza improrogabile ore 13:00 del 03 Marzo 2014 

 
 

orari di Ricevimento

orari di Ricevimento

Orari di ricevimento dei Coordinatori di Classe e dei Docenti delle singole materie per l'A.S. 2013-2014:

 

Calendario Consigli ed Assemblee di Classe per l'A.S. 2013-2014

Di seguito i file scaricabili relativi ai Consigli ed Assemblee di Classe dei mesi Novembre 2013 e Marzo 2014:

 

Proiezioni durante l'ora alternativa a Religione

La prossima settimana inizieranno le proiezioni per gli Studenti che non fruiscono dell'ora di Religione.
Alle proiezioni accederanno le classi prive di docenti o con docente di alternativa. Qualora i genitori non siano favorevoli alla visione di qualche film, tutti non vietati, sono tenuti a scriverlo sul diario del proprio figlio.
E' possibile scaricare l'elenco delle proiezioni:

 

Calendario dei Consigli di Classe Ottobre 2013

Per conoscere le date dei prossimi Consigli di Classe, 9-15 Ottobre 2013, scaricare il file che segue.
In questa sede i genitori saranno chiamati ad eleggere due loro rappresentanti per ogni classe (le classi articolate eleggeranno 2 rappresentanti per ogni indirizzo).
La commissione elettorale (Ref. Prof. M. Baldazzi) fornir� a ciascun consiglio di classe il materiale necessario alle votazioni.

 

Bandi per le Borse di Studio 2013. Scadenza improrogabile per la presentazione domanda: 18 Maggio 2013 ore 13.

BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2013 per l'a.s. 2011/2012. Di seguito � possibile consultare e scaricare la documentazione relativa ai BANDI PER LE BORSE DI STUDIO di Istituto 2013 per l'a.s. 2011/2012, che saranno esposti presso l'atrio della portineria.


 

dal 18 marzo 2013 si terranno i Consigli di Classe

I Consigli di Classe si terranno secondo la scansione gi� pubblicata piu' in basso al 13 Novembre 2012 e in questa sede verr� consegnato il Pagellino alle famiglie.
Si ricorda inoltre ai genitori che il ricevimento settimanale dei docenti terminer� il giorno 11 maggio 2013.

 

dal 18 marzo 2013 si terranno i Consigli di Classe

I Consigli di Classe si terranno secondo la scansione gi� pubblicata piu' in basso al 13 Novembre 2012 e in questa sede verr� consegnato il Pagellino alle famiglie.
Si ricorda inoltre ai genitori che il ricevimento settimanale dei docenti terminer� il giorno 11 maggio 2013.

 

25 gennaio 2013: bando per la concessione delle borse di studio a.s. 2012/13

Di seguito � possibile consultare e scaricare la documentazione relativa al bando per la concessione delle borse di studio per l'anno scolastico 2012/13.
Attenzione! Scadenza improrogabile: ore 13:00 del 27 Febbraio 2013.


Per informazioni:
IIS Aldini Valeriani Sirani - Ufficio Economato
Tel. 051.4156218� Fax. 051.353500

 

21 gennaio 2013: apertura iscrizioni online per l'anno scolastico 2013/14

ATTENZIONE: le iscrizioni per l'anno scolastico 2013/14 avverranno esclusivamente in modalit� online e nel periodo dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013.
In questa pagina sono reperibili ulteriori precisazioni.

 

17 gennaio 2013: promemoria per le famiglie

Tra il 18 e il 21 gennaio 2013 i docenti coordinatori di classe distribuiranno le pagelle agli studenti, che dovranno restituirle, firmate dai genitori, entro il 26 gennaio 2013.
Come gi� stabilito nel Piano delle Attivit�, nelle giornate del 30 e 31 gennaio 2013 sono previsti i colloqui dei docenti con i genitori, dalle 16.30 alle 18.30; il 30�� dedicato ai�genitori degli alunni il cui cognome comincia con una lettera da A a L, il 31 ai genitori degli alunni il cui cognome inizia con una lettera da M a Z.

 

13 novembre 2012: Calendari Consigli di Classe Nov 2012 e Mar 2013

 

13 novembre 2012: Calendari Consigli di Classe Nov 2012 e Mar 2013

 

07 novembre 2012: Apertura ambulatorio medico all'interno dell'Istituto

 

11 ottobre 2012: Borse di Studio BPER con riferimento a.s.2010/11

Comunicazione realtiva al Bando per Borse di Studio rivolta ai diplomati dell'anno scolastico 2010/11 che si sono iscritti all'universit�.

 

10 ottobre 2012: Assemblee ed elezioni per le rappresentanze studentesche

Si allegano le circolari relative alle assemblee studentesche del 19 ottobre 2012 e delle relative elezioni indette per il 30 ottobre 2012 per  l'elezione degli studenti nei Consigli di classe, nella Consulta Studentesca Provinciale e nel Consiglio di Istituto per l'anno scolastico 2012/13.

 

28 Settembre 2012: Contributo per l'acquisto dei libri di testo - a.s. 2012/13

Di seguito � possibile consultare e scaricare la documentazione relativa al
Contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado - Anno Scolastico 2012/13

 

28 sett 2012: convocazioni assemblee di classe per il mese di ottobre 2012

 

ATTENZIONE:
al termine di ciascuno dei prossimi consigli di classe, i genitori saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti.

 

26 sett 2012: assemblee sindacali del 2,3,8 ottobre 2012


Potrebbero verificarsi entrate posticipate o uscite anticipate per quegli studenti i cui docenti parteciperanno alle riunioni sindacali in programma.

 

20 Settembre 2012: Aggiornamento regolamenti

Nella pagina dedicata ai Regolamenti di Istituto sono stati pubblicati documenti aggiornati riguardanti l'anno scolastico 2012/13.
Genitori e studenti sono invitati a prenderne visione.

 

Settembre 2012: Elenchi libri di testo in adozione a.s. 2012/13

A.S. 2012/13: ELENCHI LIBRI DI TESTO ADOTTATI
Di seguito è possibile scaricare gli elenchi in formato PDF dei libri di testo adottati nei vari istituti.
Per qualsiasi perplessità contattare la segreteria didattica.

 

 

Settembre 2012: Elenchi libri di testo in adozione a.s. 2012/13