1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani Sirani

La scuola

Menu di sezione

Contenuto della pagina
Alessio Cremonini, vola a Barcellona
Alessio Cremonini, vola a Barcellona

Alessio Cremonini, vola a Barcellona!


Studente modello nella sostenibilità del packaging.


È volato fino a Barcellona Alessio Cremonini della 5B Tecnico Grafica e Comunicazione dell'IISAldini Valeriani per rititrare il primo premio, nella sezione sostenibilità, di "YouPack... impariamo ad essere flessibili", concorso indetto dal Miur, ENIPG e Giflex l'Associazione italiana che raggruppa i produttori di imballaggi flessibili stampati in rotocalco e in flessografia, destinati al confezionamento di prodotti alimentari e farmaceutici, per rafforzare il legame tra scuola e mondo del lavoro, ma anche per diffondere la cultura di un uso sotenibile del packaging, in particolare di quello flessibile.
Una borsa di studio sudatissima perché Alessio, che ha ricevuto un assegno di 1.500 €, con il suo manifesto "MenoPackaging Più Gusto" minor spreco e più gusto, la combo perfetta, ha sbaragliato una concorrenza molto agguerrita fatta di 176 proposte provenienti dagli Istituti Tecnici e Professionali con indirizzo grafico di tutta Italia.
Un talento allevato in via Bassanelli dal docente di Progettazione multimediale Gastone Cantarini in collaborazione con i docenti tecnico pratici, Alberto Campagna e Stefano Di Bernardo.