1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani Sirani

La scuola

Menu di sezione

Contenuto della pagina
I diritti umani sul grande schermo
I diritti umani sul grande schermo

I diritti umani sul grande schermo delle Aldini

Proiezioni serali a ingresso libero

Il nostro Istituto ospita nelle giornate di  1  e  2 marzo le proposte più significative della Rassegna cinematografica Fuori Campo 2019 curata da ArciMovie e Cospe.
La Rassegna fa parte del festival Visioni Italiane organizzato dalla Cineteca di Bologna.
L'iniziativa scaturisce spontaneamente dalla comunanza di obiettivi didattici ed educativi tra la  Biblioteca multimediale Fuori Catalogo e gli organizzatori della Rassegna: offrire agli studenti, alle loro famiglie e alla cittadinanza la possibilità di approfondire alcune tematiche sui diritti umani e la loro espressione sul grande schermo.
E' una bella occasione per gli studenti che potranno arricchire il loro patrimonio culturale di suggestioni e spunti cinematografici per prepararsi ad essere cittadini coscienti e partecipi dell'oggi.
Anche per questa iniziativa il supporto della scuola è essenziale  sia dal punto di vista logistico che per l'abitudine a sperimentare modalità formative non limitate solo alla didattica d'aula.
La volontà di aprire le porte alle famiglie, confrontarsi con il quartiere e la città è praticabile per la  biblioteca perché è sostenuta dalla vision dell'intero Istituto.  
Le proiezioni serali di venerdì 1 marzo sono aperte anche alla cittadinanza e l'ingresso è libero.
Informazioni e programma sulla locandina.